30 anni di luce

La storia di Rotaliana è la storia di un territorio antico, ricco di tradizione, bellezza e mistero. Un territorio dove la natura e l’ingegno umano si sono incontrati e sfidati per secoli in una ricerca continua di equilibrio tra luci e ombre attraverso gole profonde e limpide acque.

Una storia che dal 1989 ha acceso i riflettori di Rotaliana srl sui nuovi bisogni di design e benessere delle persone, prima nella sua terra e poi rapidamente fuori dai confini nazionali.

La forza di un gruppo tra sinergia e innovazione

Rotaliana fa parte di We.Do Holding Spa che gestisce un gruppo di sei aziende specializzate nel mondo casa, uffici e comunità’. La Holding sostiene e incentiva in chiave strategica e manageriale tutti i progetti di sviluppo e di crescita delle aziende sul mercato italiano e internazionale.

Passione


Ogni prodotto è il risultato di un lungo percorso dove anche gli aspetti quantitativi di valutazione attraversano test sensoriali ed emozionali. La luce è uno dei quattro parametri essenziali del comfort abitativo dove bellezza, unicità, funzionalità continuano a raccontare al mondo la storia del Made in Italy fatta di gusto, amore e passione.

Illuminismi

In tutti i progetti Rotaliana c’è una dose, piccola o grande, di qualità “illuminanti” capaci di intuire e rivelare nuove soluzioni per la vita quotidiana. Realismo e sperimentazione sono le chiavi, mutuate dalle politiche di sviluppo del suo Trentino, che hanno permesso all’azienda di crescere nel rispetto della sostenibilità ambientale e sociale e nel rigore culturale che alimenta la ricerca e la formazione.

Semplicità

Linee semplici e per questo molto ricercate per non essere banali, che danno origine a disegni eccezionali in un continuo confronto tra forma e funzione.
Rotaliana non insegue le mode per compiacere mercati standardizzati, ma cerca di captare le nuove esigenze per anticipare il futuro. Un “nuovo modo di illuminare le cose”, che non si accontenta di dare una dimensione emozionale ai prodotti, ma crede nella necessità di fornire soluzioni utili e funzionali all’abitare, cioè di emozionare con la ragione.

Innovazione senza confini

Le soluzioni luminose di Rotaliana nascono dal confronto continuo con progettisti di provenienze molto diverse, sia culturali (architetti, designer, artisti) che geografiche (Italia, Giappone, Corea, Svezia). Un progetto multiforme che si nutre di suggestioni e visioni interdisciplinari all’insegna dell’innovazione di prodotto e di processi per uno sviluppo capace di durare nel tempo.

.

.

Innovazione tecnologica e design sono per noi imprescindibili.

Dopo l'esperienza come terzisti, nei primi anni di vita dell'azienda, in cui avevamo solo un'ottima capacità produttiva ma nessun prodotto a catalogo, investire sul design, sulla qualità, sull'innovazione è stato fondamentale. Dare una dimensione estetica a prodotti tecnici, questa è la mission di Rotaliana.

Stefano Wegher - Managing Director Rotaliana