New Catalog NEWS 2022

Discover now

Negli ultimi anni, l’ambiente domestico ha visto una sempre maggior diffusione delle lampade cosiddette “architetturali”, cioè quelle che richiedono una predisposizione già in fase di costruzione o realizzazione dell’ambiente. D’altro canto, la diffusione dei LED ha fatto in parte svanire molte delle differenze tecniche e prestazionali esistenti tra lampade “decorative” e lampade “architetturali”, portando anche nell’ambiente domestico le tecnologie per la gestione della luce: discrete, dolci e, soprattutto, wireless.

La possibilità di modificare e personalizzare la luce è infatti sempre più importante e richiesta, non solo negli ambienti pubblici ma anche nella quotidianità della propria casa, alla ricerca di spazi plasmati in base alle proprie necessità e desideri, anche in un’ottica di risparmio energetico.

Nel mondo della luce, decorativo e tecnico non sono quindi più definizioni univoche o riferibili a un unico e ben definito campo di utilizzo di una lampada (ufficio, hotel, ristorante, showroom, casa). Proprio in questo spazio di confine, alla ricerca di un “nuovo modo di illuminare le cose”, si posizionano le nuove lampade di Rotaliana, portando in scena le loro identità plurali.

Download Catalog

.